dxp099.jpg

Lo studio dxp nasce nel 2013, ma la collaborazione tra Danielle Cohen, Iris Capra e Chiara Confalonieri nasce molto prima tra le mura del Politecnico di Milano, andando poi a consolidarsi durante il Master in Museografia e Allestimento dell’Accademia Adrianea, dove matura la volontà di crescere insieme sia professionalmente che umanamente.

Il percorso professionale si diversifica tra esperienze spese all’estero negli studi di Parigi, Bruxelles, Gerusalemme e Lisbona e quelle maturate all’interno di studi storici di Milano. A oggi lo studio si occupa principalmente della progettazione architettonica e d’interni per il mondo residenziale e del retail. Ogni progetto viene declinato secondo un’ottica sartoriale nella reinterpretazione degli spazi e nella cura del racconto delle persone che li vivono nonchè dei brand che rappresentano.

Negli ultimi anni lo studio ha sviluppato numerose operazioni con aziende, partner e attori nel campo dello sviluppo immobiliare, dell’hotellerie e dell’allestimento anche in ambito internazionale. Tra le collaborazioni più recenti e continuative ricordiamo Louis Vuitton, Studio Patricia Urquiola, Gruppo Percassi Immobiliare, i gruppi francesi Aegide e Nexity e il brand di design olandese Moooi.