Lo studio dxp è stato fondato nel 2013, ma la collaborazione tra Danielle Cohen, Iris Capra e Chiara Confalonieri è iniziata molto prima, all'interno delle mura del Politecnico di Milano. Si è consolidata ulteriormente durante il Master in Museografia e Allestimento presso l'Accademia Adrianea, dove è nato il desiderio di crescere insieme, sia professionalmente che personalmente.
Oggi lo studio si concentra principalmente sulla progettazione architettonica e d'interni per spazi residenziali e commerciali. Ogni progetto viene affrontato con una prospettiva su misura, reinterpretando gli spazi e raccontando la storia delle persone che li abitano, così come i brand che rappresentano.
I nostri progetti sono riconosciuti e premiati per essere caratterizzati da una composizione classica, arricchita dall'uso di linee contemporanee, combinazioni cromatiche e attenzione ai dettagli decorativi.
Negli ultimi anni, lo studio ha sviluppato numerosi progetti in collaborazione con aziende, partner e attori nei settori dello sviluppo immobiliare, dell'ospitalità e del design espositivo, anche a livello internazionale.
Tra le collaborazioni più recenti e continuative ricordiamo Louis Vuitton, Studio Patricia Urquiola, Gruppo Percassi Immobiliare, i gruppi francesi Aegide e Nexity e il brand di design olandese Moooi.
dxp team
Iris Capra
Founder
Chiara Confalonieri
Founder
Danielle Cohen
Founder
Marta ferrario
Architect
chiara fioretto
Architect
Francesca Borrello
Architect
Costanza Grilli
Interior Designer
Anna Loggia
Interior designer